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Siemens Partners

I nostri Clienti apprezzano la competenza e l'impegno nel ricercare insieme le soluzioni più funzionali e convenienti per la risoluzione dei guasti, relativamente alle attività di manutenzione preventiva.

La nostra Azienda si avvale di diverse professionalità, altamente specializzate, che vengono selezionate e formate con specifici criteri e metodologie.

I dipendenti, i consulenti ed i fornitori vengono scelti indipendentemente dalla nazionalità, genere, cultura ed età.

 

I dipendenti E-Repair sono la forza

che ci consente di sviluppare giorno per giorno

 il nostro business.

 


IL PROCESSO DI RIPARAZIONE

Di seguito riportiamo le 3 Macro-fasi del processo di riparazione E-REPAIR e le relative figure coinvolte.

 

1) ATTIVAZIONE della CHIAMATA e SUPPORTO TECNICO

Customer Care: Il personale addetto al customer service costituisce uno dei principali elementi di orgoglio per l'azienda.  Essi hanno il compito di rispondere tempestivamente alle richieste del cliente:

- Effettuano l'apertura della chiamata di riparazione;

- Pianificando il ritiro e la consegna del prodotto;

- Organizzano, con l’ausilio del personale dell’area tecnica, la riparazione in laboratorio o l’intervento tecnico, presso lo stabilimento dove si trova il componente guasto.

Un compito fondamentale dell’addetto del customer care è quello di aggiornare costantemente il cliente relativamente allo stato della riparazione, proponendo la soluzione più rapida ed economica per la messa in servizio del prodotto.

 

2) PICK UP & RETURN dei PRODOTTI

Logistica Integrata: ll personale addetto alla logistica Integrata di E-Repair si occupa del servizio di ricezione, stoccaggio, preparazione e spedizione dei prodotti (nuovi, riparati, rigenerati), dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 18 e, su specifica richiesta, anche in altri orari della giornata e nel fine settimana. 

Il prelievo e la consegna del prodotto viene sempre concordato con il cliente avvalendoci sia di fattorini interni che delle migliori società di spedizioni presenti sul mercato italiano.

Presso i capannoni di Livorno la E-Repair gestisce, inoltre, il servizio di logistica, per tutto il territorio italiano, delle parti di ricambio dei componenti elettronici (sia in garanzia che per il fuori garanzia) per conto di Siemens.

 

3) RIPARAZIONE e  TESTING dei PRODOTTI

Laboratori Tecnici: I nostri tecnici hanno una formazione specifica nel campo dell’elettronica a livello industriale, sono in grado di seguire, con criterio, un processo di lavoro metodico finalizzando, con successo e nelle tempistiche definite, le riparazioni assegnate.

Una volta effettuata una prima analisi del guasto sviluppano insieme al customer care la soluzione migliore per la messa in servizio del prodotto effettuando la riparazione, la sostituzione della parte o proponendo un nuovo prodotto ad un costo vantaggioso.


AREA CONSULENZA AZIENDALE

L’azienda si avvale di consulenti esterni per la selezione del personale, formazione, organizzazione aziendale, sicurezza e consulenza informatica dei servizi IT con attività di gestione, manutenzione dei sistemi informativi della E-Repair. La nostra Azienda, al fine di mantenere alti standard di qualità, ha un’area dedicata alla formazione e allo sviluppo professionale.


FORMAZIONE E SVILUPPO PROFESSIONALE

L’azienda E-Repair dà grande importanza ed attenzione alla formazione dei propri dipendenti al fine di migliorarne ed implementarne l’esperienza ed il bagaglio delle conoscenze. 

I corsi di formazione sono studiati appositamente per sviluppare le competenze dei nostri dipendenti e valorizzare le loro attitudini sia professionali che personali, per raggiungere risultati eccellenti e competitivi nell’ambito dell’innovazione e della tecnologia, ad esempio:

  • Formazione specifica su prodotti e servizi per l’elettronica;
  • Formazione linguistica inglese e tedesco tecnico;
  • Formazione specifica in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Formazione specifica rivolta all’innovazione tecnologica ed organizzativa legata all’introduzione di un nuovo sistema gestionale;
  • Formazione specifica relativa all’introduzione di nuove procedure operative.

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